Invia il tuo manoscritto

Tutto inizia con un'idea. La nostra è semplice: riportare l’autore al centro del mercato editoriale, valorizzando il suo lavoro. Royalties doppie rispetto alla media di mercato, un anticipo pari alla vendita di 200 copie pagate il giorno di pubblicazione del romanzo, massima cura nella produzione del libro e promozione che va ben oltre le canoniche “tre settimane di lancio”.

Vuoi inaugurare con noi questa piccola idea rivoluzionaria?

Aspettiamo di valutare la tua opera!

Come inviare il tuo manoscritto per una pubblicazione con Tori Edizioni.

Poche semplici regole.

  • Invia una e-mail a toriedizioni@gmail.com allegando i 4 documenti che elencheremo di seguito, tutti in file Word o PDF.

  • Ci piacerebbe leggere il tuo romanzo come se fossimo un lettore qualunque. Proviamolo a immaginare mentre entra in libreria, si avvicina a uno scaffale e, attirato proprio dalla copertina del tuo futuro romanzo pubblicato da Tori Edizioni, lo afferra. Lo gira e la prima cosa che legge è… ma certo, la quarta di copertina! Come la immagineresti? Cosa diresti a un lettore per convincerlo a leggere proprio il tuo libro? Questo è il primo documento che vorremmo ricevere da parte tua! Ps. Ovviamente, al momento della pubblicazione, la quarta di copertina sarà concordata con la casa editrice, ma ci sembra un buon modo per iniziare a conoscerci!

  • Mettendoci sempre nei panni di quel lettore curioso, potremmo avere voglia anche di saperne un po’ di più su di te per poter contestualizzare meglio l’opera. Allega all’e-mail una breve presentazione che comprenda il tuo nome e cognome, i tuoi contatti (e-mail e numero di telefono), le tue passioni e la tua storia editoriale, se ne hai una. Puoi aggiungere anche altre informazioni che ritieni rilevanti!

  • Se quarta di copertina e bio dell’autore saranno convincenti, siamo sicuri che quel lettore non vedrà l’ora di aprire il romanzo e sfogliarlo fino alla prima pagina. Ecco che inizia la magia e il viaggio all’interno del tuo libro! Per poterlo valutare, è necessario inviare anche l’intero manoscritto. Esso deve essere concluso (non valutiamo opere incomplete) e, nel caso in cui fosse già edito da precedenti editori, self-publishing o piattaforme come Wattpad, ti chiediamo di specificarlo. Pubblichiamo solo narrativa e siamo aperti a valutare tutti i generi (preferenza per fantasy, distopico, romance, horror, giallo, avventura e formazione), sia rivolti al target young-adult che adult.

  • Ultima ma non per importanza, avremo bisogno anche della sinossi, che ci permetterà di comprendere quali sono gli elementi per voi fondamentali della storia.

  • Risponderemo sia in caso di esito positivo che negativo. Poiché la casa editrice è stata appena fondata, i nostri tempi di risposta saranno celeri, ma vi preghiamo di non scambiare questo per un segnale di scarsa attenzione. Vi assicuriamo che leggeremo accuratamente tutti i testi di nostro interesse.

Vuoi avere la priorità nella valutazione del manoscritto?

Leggeremo tutti i testi, ma…

Crediamo sia corretto offrire una strada privilegiata a chi sosterrà concretamente la nostra idea, dimostrando di sposare una visione alternativa e innovativa di editoria.

Gli autori che avranno partecipato alla nostra raccolta fondi (anche con una donazione minima, equivalente a un caffè) avranno priorità nella valutazione del loro manoscritto. Se siete tra questi, per favore specificatelo nell’e-mail di invio del manoscritto.

Ci teniamo a specificare che seppure i donatori avranno la priorità nella lettura, la valutazione dell’opera rimarrà imparziale e non ci saranno corsie preferenziali nella selezione dei testi che avremo il piacere di pubblicare.

“Quindi se non ho partecipato alla raccolta fondi non posso inviare il mio manoscritto?”

Sì, puoi e ti invitiamo a farlo! Ti segnaliamo solo che il tuo romanzo sarà letto dopo quelli degli gli autori che hanno sostenuto Tori Edizioni.

INVIA IL TUO MANOSCRITTO -

INVIA IL TUO MANOSCRITTO -